Freddo e Vittorie

– “Che freddo domenica! Com’è andata?”
– “Vinto”.
Il minirugby fa uno spettacolare all-in a Verdello: vincono tutte le partite sia under 8, 10 e 12.
Anche la under 16 vince e convince contro Mantova.
La Prima Squadra nulla può contro il forte Stella Rossa.

Under 8
I nostri mini-barba superstiti si riuniscono e formano una squadra d’assalto, affrontano ed espugnano la fortezza degli Harlequins. I nostri cinque eroi, Francesco, Fausto, Tommy, Forchetta e Raffaele, si buttano nella mischia con un ardore che il gelido inverno non può spegnere.
Guardarli giocare era come vedere un muro di scudi spartano. Nessuno era scoperto, tutti si aiutavano. Se uno non ce la faceva, altri due si facevano avanti. Quello che i nostri ragazzi hanno dimostrato domenica va oltre il semplice rugby. Grazie alla loro dedizione ci siamo portati a casa una grande Vittoria. Sempre forza Barba!

Under 10
Dicono che l’entusiasmo di voler scartare i regali di Natale per un bambino sia qualcosa di davvero incontenibile. Qualcosa che lascia parenti e amici impazienti di potersi concedere il lusso di godere di tutta quella gioia e di quel calore umano che solo loro sanno dare.
Domenica però sono i nostri BARBA-CREMA ad aver fatto a tutti noi un bel regalo!
Abbiamo visto un gruppo coeso, determinato e con una passione davvero travolgente, condivisa tra compagni e trasmessa agli avversari sul campo da rugby di Verdello.
Le abilità di ciascun Barbarossa Under 10, affinate negli allenamenti e perfezionate nel tempo, non finivano mai di sorprendere e stupirci, lasciandoci carichi di frenesia e desiderosi di scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di questi ragazzi.
Freddo e nebbia era come si non ci fossero, perché in campo c’erano loro, il nostro regalo più grande, a scaldare i nostri cuori e il nostro spirito.
Buone feste a tutti, ci vediamo in campo!

Under 12
Oggi il vostro amichevole allenatore di giornata vi sta scrivendo con un misto di orgoglio, per chi ha giocato, e di ammirazione per chi, in questi mesi, ha allenato questi ragazzi under 12.
Risoluti, aggressivi, sempre a scegliere la giusta soluzione per avanzare verso la meta, più volte raggiunta durante questo torneo. Che, attenzione, era tutt’altro che banale: Rovato (squadra storica del rugby italiano) poteva schierare 2 formazioni, Harlequins e Raptors sono sempre ostiche da affrontare. Ma i BarbaCrema oggi erano semplicemente immarcabili!
Menzione d’onore per Benjamin che al suo primo anno ha imparato che fare gli autoscontri è divertentissimo… ora sotto coi pandori!!!

Giglio

Under 16
In una giornata fredda i ragazzi della franchigia Lodi-Crema sfidano il Mantova imponendosi per 67 a 0.
Da una buona pressione difensiva iniziale riusciamo a recuperare palla e dopo pochi minuti la prima meta.
Susseguono molteplici mischie ordinate dovute da altrettanti “in avanti”. Gli avanti giocano una partita dura, vincendo la maggior parte delle lotte sia in mischia ordinata sia nelle ruck, favorendo il gioco in campo aperto dei 3/4.
Una vittoria prima per finire il 2024 non solo che da morale ma conferma la maturazione di questo gruppo di ragazzi.

Prima Squadra
I Barbarossa si ritrovano con una squadra rivoluzionata a causa dei tanti infortuni. La trasferta milanese sul campo di Gorla è insidiosa e l’avversario è ostico. La Stella Rossa è una squadra ben strutturata e riesce a imporre il proprio gioco da subito.
I nostri ragazzi ci provano in tutti i modi ma alla lunga i padroni di casa trovano sempre la meta nonostante l’arcigna resistenza.
Il risultato finale è di 45 a 7 (meta di Alessandro Cecchinato).
Il risultato potrebbe essere sconfortante ma allenatori e società sono contenti e fiduciosi del percorso di crescita di questo gruppo che seguendo le indicazioni degli allenatori Zucchelli e Scano sta iniziando ad avere una propria identità.

Da gennaio ci si butterà a capofitto nel girone di ritorno con l’obiettivo di migliorare il numero di vittorie della prima parte del campionato e riuscire ad entrare nei playoff che ormai mancano da 3 stagioni.