Il mese di settembre si conclude assieme ai sudori della preparazione atletica e le nostre squadre iniziano ad affrontare i primi avversari.
In queste settimane son stati i più grandi a scendere in campo.
Under 14
Il 28 settembre i più piccoli tra i grandi hanno affrontato il Treviglio in un test-match.
Sì, ci sono grossi cumulonembi in lontananza ma non sembrano proprio minacciarci, il sole è caldo.
I ragazzi sono carichi, hanno voglia di giocare.
I due gruppi, Lodi e Crema, uniti in un’unica squadra non si conoscono ancora abbastanza. I ragazzi di Treviglio sono già in campo e si stanno scaldando per il test match in programma.
Alle 17 cominciamo, prima con una partita guidata e poi con una patita vera. Già dalle prime schermaglie emerge la nostra determinazione. Nella partita vera diamo il meglio di noi, siamo disciplinati, concentrati e propositivi. Difendiamo con efficacia e recuperiamo palloni per contrattaccare tanto che la prima meta è nostra, la segna Davide Riboni. Solo nel finale ci arrendiamo un po’: siamo stanchi, siamo in pochi e non ci sono cambi, peccato. Risultato finale Treviglio 3 mete, noi una. Ma poco importa, siamo soddisfatti per la bella partenza e per l’approccio alla gara.
Lodigiani in campo: Gussoni, Dimitri, Redaelli, Trabattoni, Riboni, Tortorici.
Under 16
Il gruppo è in fase di rodaggio. Gli allenatori stanno lavorando sull’amalgama tra nuovi e vecchi, ognuno deve fare il suo al massimo.
Ci aspettiamo molto da questi ragazzi perchè hanno un grande potenziale!
Sabato 5 ottobre sono scesi in campo affrontando i pari età dell’ ASR Milano.
In campo abbiamo iniziato a vedere una squadra vera. La sconfitta di soli 9 punti fa recriminare ma siamo contenti della prestazione dei ragazzi che hanno giocato alla pari (primo tempo finito sul 5 pari).
Risultato finale: 10 a 19 per i milanesi.
Under 18
Il gruppone allargato di Lodi, Crema, Treviglio e Verdello si allena dal 20 agosto ed ha già affrontato un allenamento congiunto con Velate e un test match con Noceto, in attesa della data di esordio in campionato.
I nostri Barbarossa stanno partecipando a tutti gli allenamenti congiunti con impegno e dedizione. Ormai esperti della categoria, ci aspettiamo che siano le colonne di questa squadra e completino al meglio il loro percorso di formazione per essere dei nuovi e validi elementi per la Prima Squadra del futuro.
Prima Squadra
I Barbarossa erano pronti questa domenica per la prima di campionato contro Codogno, ma le defezioni numeriche degli avversari hanno visto saltare l’esordio. La squadra ha comunque rispettato l’impegno e ha disputato una partita in famiglia sul nostro campo.
La guida è affidata a Rudi Zucchelli che sfrutterà anche l’aiuto di Stefano Scano che porterà la sua esperienza per l’allenamento della mischia.
Dall’anno scorso la squadra sta affrontando un cambio generazionale. L’obiettivo è quello di creare un gruppo affiatato che, in un paio d’anni, possa eguagliare e superare i risultati della vecchia guardia.
La prima partita in casa sarà il 20/10. Servirà tutto il supporto dei tifosi per affrontare una gara sempre accesa con Milano.
Minirugby e Touch
Esordio domenica 13/10 a Marudo per Under 8 e 10.
La Under 12 sarà impegnata il 20/10 a Crema.
La nostra nuova squadra di Rugby Touch farà invece il suo esordio assoluto il 9/11 a Cinisello.