Weekend di nuove esperienze.
Primo impegno ufficiale per i nostri MicroBarba della Under 6!
E la under 14 che si cimenta nel rugby a sette per la prima volta (sì, si gioca a tutto campo… ma in soli 7 giocatori!).
Settimana prossima invece primo impegno casalingo per i Barbarossa della Prima Squadra. Vi aspettiamo tutti a tifare!
Under 6
E venne il giorno! Una nuova generazione di MiniBarba si affaccia alle porte del nobile Giuoco. La trasferta è impegnativa in quel di Belcreda, terra pavese di risaie e birra artigianale (per i più grandi), di tradizione sportiva per i più piccoli. Gabri, Leo e Sam hanno risposto in maniera esemplare al battesimo del fuoco sfoderando ottime prestazioni sia in campo che al tavolo del terzo tempo. La parte più soddisfacente per chi vi scrive è stata la totale assenza da parte loro di qualsiasi timore reverenziale verso avversari che palesemente avevano già giocato. I risultati non ci interessano (anche se in realtà ci hanno spesso sorriso) l’importante è aver visto in campo quello che provano in allenamento.
A martedì, più carichi che mai!
Under 14
21 ottobre 2023 Villa Carcina (BS)
Al primo appuntamento di Rugby Seven Under 14 erano presenti in tutto sei squadre: Centurioni padroni di casa, Rovato, Crema, Barbarossa Lodi e Brixia.
Per snellire il torneo si sono ridotte le squadre infatti noi e Crema ci siamo avvicendati tra primo e secondo tempo.
Risultati favorevoli con due sconfitte e due vittorie… ma il seven è ancora troppo oltre le nostre potenzialità, continuiamo ad avere problemi a gestire il campo.
Ottimo e promettente esordio di Walid Zid.
Under 16
Affrontiamo nuovamente ASR Milano che ci mette subito sotto e reduci le passate sconfitte, ci sconfortiamo subito senza essere in grado di reagire.
Si prospettano allenamenti sia per la tecnica ma anche per la tenuta mentale!
Ecco l’intervista al nostro pilone Leonardo.