Dopo un mese di allenamenti riparte il campionato anche per le categorie giovanili. Questo weekend è toccato all’Under 16, settimana prossima faranno l’esordio stagionale l’under 14 e l’under 18.
Under 16
La franchigia Lodi-Crema esordisce contro il Parabiago con una vittoria per 58 a 10.
Di seguito il commento post-partita del nostro nr.8, Giulio:
“La partita è andata bene nel complesso. Da parte nostra un po’ troppo gioco irregolare ma non ci ha impedito di segnare diverse mete. Nonostante i nostri 3 cartellini gialli abbiamo mantenuto un bel ritmo di gioco e dei buoni placcaggi che hanno permesso di tenere a bada il Parabiago.”
Gli altri Barbarossa in campo: Cristian nell’insolito ruolo di flanker, Damiano e Cheikh che fanno il loro esordio in una partita ufficiale.
In attesa di recuperare per la prossima partita gli indisponibili Luigi, Leonardo, Sebastiano e Matteo.
Prima Squadra
Nella seconda uscita stagionale i Barbarossa affrontano Rugby Milano Sud e Stella Rossa in un triangolare in quel di Milano.
Ben figuriamo nella prima gara contro Milano Sud, franchigia di Serie C composta da Chicken Rozzano, Mastini Opera e Cesano Boscone. La partita finisce in parità con una meta per parte. Uno scontro alla parti, nel quale si alternano momenti di indisciplina e di bel gioco da ambo le parti.
Nella seconda gara incontriamo i padroni di casa della Stella Rossa che fanno valere tutta la loro bravura nello sfruttare i nostri errori, logorandoci con penetrazioni e cambi di fronte. Subiamo 4 mete ma la squadra non molla mai ed è sempre propositiva.
Rispetto alla settimana scorsa la squadra sta riprendendo ritmo di gioco. Migliorata decisamente la circolazione del pallone e la continuità di gioco, seppur ancora sterile nel marcare meta.
Non male la difesa, impenetrabile a tratti. Ma giocare senza pallone per lungo tempo non è salutare e prima o poi porta a capitolare: da non abusare in sicurezza.
Ancora da sistemare la touche e la mischia chiusa (quest’ultima in miglioramento).
Anche questo weekend un altro esordio positivo per un nuovo rugbysta: Lorenzo Lollo Ferrari all’ala ha dimostrato una gran corsa, begli inserimenti e una buona dose di ignoranza. Ora manca solo imparare dove finisce il campo per poter riuscire ad andare in meta.
Un quesito per tutti: “Ma se tocco la linea è dentro o fuori?“