L’esordio della Prima Squadra

Tante squadre impegnate in questo weekend con l’esordio stagionale della Under 13 e della Prima Squadra. Andiamo in ordine e partiamo dai più piccoli.
 
Under 7
Arriva l’autunno e sbocciano i MiniBarba! Primo appuntamento col campo per Isy, Gabry, Fede, Manu e il veterano Stefanino con la guest star Greg in quel di Marudo. I nostri hanno superato l’emozione e hanno tenuto benissimo il campo, un po’ di automatismi mancano ma verranno studiati nei prossimi allenamenti. Grazie alle mamme e ai papà presenti, in particolare Serena e Massimo prodi accompagnatori!
 
Under 13
Per la prima volta rugby Lodi riesce a presentarsi in questa categoria con una squadra completa, senza collaborazioni con altre società ne prestiti temporanei e questo aspetto è molto sentito dai ragazzi e dallo staff.
Durante la giornata ci siamo dimostrati sempre combattivi e, con i Mastini e i Cinghiali che erano le squadre più forti del torneo, siamo anche andati a segno con delle bellissime mete. Molta strada dobbiamo ancora fare ma, con queste prerogative, possiamo auspicarci molte soddisfazioni e tanto divertimento per i ragazzi, il folto pubblico e lo staff.
 
Under 17
La squadra sin dai primi minuti ha dimostrato i tanti progressi fatti in questi mesi, ha saputo difendere nei momenti di difficolta e ha saputo mettere in mostra il proprio gioco nei momenti in cui c’era da attaccare. Nonostante il punteggio bisogna dire che i ragazzi, per lo più nuovi di questo sport, stanno migliorando a vista d’occhio, non è facile fare un campionato contro squadre che hanno giocatori con esperienza ma siamo sicuri che in futuro i ragazzi cominceranno a raccogliere le loro soddisfazioni
 
Prima Squadra
Buona la prima per i Barbarossa Lodi che affronta il Lunigiana (MS). Squadra compatta e ordinata che non ha lasciato spazio ai toscani, che per primi però riescono a muovere il tabellino con un calcio di punizione. E’ netta la superiorità dei nostri trequarti che hanno saputo toccare in meta per quattro volte conquistando il punto di bonus che li pone al comando della classifica del girone. Tre mete di un Broglia in grande forma e una di Bicchierini con ben tre trasformazioni di Forlini che ha anche messo a segno una punizione. Il placcaggio e la determinazione l’arma vincente dei lodigiani che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.
Risultato finale: 29-3
 
Bello vedere la tribuna piena e tanti bambini e ragazzi delle giovanili a supportare i grandi, a conclusione di un bellissimo weekend di rugby. Alla prossima!