Weekend di belle soddisfazioni per tutte le nostre categorie scese in campo.
Dalla under 8 alla under 14, ognuna delle squadre ha dato il meglio di sè.
Sarà il lavoro fatto durante l’inverno, sarà il sole primaverile ma i Barbarossa stanno sbocciando!
Godetevi qui sotto le parole dei nostri reporter e soprattutto i video delle esaltanti azioni dei nostri MiniBarba.
Under 8
Calvisano 29/03
La nostra Under 8 domina il torneo in quel di Calvisano superando una dopo l’altra le squadre che si mettevano sul loro cammino. Grazie ai numerosi giocatori presenti sabato, tutti sono riusciti a dare supporto ai loro compagni in campo dando prova di coraggio e spirito di squadra.
Gli allenatori sono estremamente orgogliosi di come si sono comportati i MiniBarba.
Menzione d’onore a Giulio “Evaristo” Lobbia che con la sua meta su calcio ha dimostrato di volersi spingere oltre a “solito” Rugby.
Siamo pronti per Cogoleto?
Under 10
Le parole non bastano per raccontare l’entusiasmo di assistere a quanto messo in pratica dai nostri spettacolari U10 questo sabato a Calvisano.
Gioco di squadra, determinazione e conoscenza del regolamento sono visibili fin dal primo fischio di inizio, e i MiniBarba hanno superato gli esami con tutte le lodi!
Gli apprezzamenti di allenatori e genitori non sono sufficienti… ecco che arrivano gli organizzatori dell’evento a complimentarsi direttamente con loro in campo per lo spettacolo offerto, domandandoci quando avranno il piacere di rivederci.
Che dire, siamo diventati tutti U10 addicted!
Under 12
Domenica la squadra Lodi+Crema ha sfidato a Marudo delle squadre ben organizzate e alla fine i nostri hanno vinto una partita su tre. Si sono visti dei grandi miglioramenti sia per quanto riguarda le capacità individuali sia in tema di lavoro di squadra; maul e ruck cominciano a funzionare, l’occupazione del terreno di gioco va meglio.
I ragazzi iniziano a ragionare da rugbisti…e non è poco!
Under 14
Crema 29 marzo
Risultato ingiusto per la Under 14 Lodi+Crema. Il 24-43 con l’Oltremella non rende l’idea della partita giocata dai nostri ragazzi. Nonostante il forte vento siamo andati in campo agguerriti e determinati recuperando palloni e provando a costruire gioco.
Dopo due marcature dei nostri avversari siamo andati a segno anche noi due volte passando in vantaggio grazie a una trasformazione di Tortorici. Ripresi siamo riusciti a ribaltare nuovamente il risultato e a prendere il largo con una bella meta di Trabattoni trasformata sempre da Tortorici. Solo nel finale ci siamo scaricati, fiaccati e abbiamo offerto il fianco subendo i bresciani. Peccato perché è stata una gran bella partita, ricca di emozioni. Degne di nota la superba prestazione del lodigiano Trabattoni e quella di Riboni, autore di una bellissima meta.
Lodigiani in campo: Gussoni, Riboni, Tortorici, Trabattoni.