MiniBarba… Grandi Prestazioni

Under 8
Buongiorno e benvenuti alla prima puntata del nostro nuovo format: MiniBarba AllStar versione under 8!
Nella puntata di oggi i 12 (dodici) concorrenti dovranno contemporaneamente costituire una propria squadra e aiutare gli amici di Crema a costruirne una altrettanto competitiva. L’impresa è ardua, le consegne proibitive… ecco che iniziano le partite! Ed ecco che i nostri vanno addirittura oltre. Placcaggi devastanti, pressione a livelli irlandesi e mani degne della grandeur francese. Merito dei ragazzi, direte voi, ed è senz’altro vero. La crescita è sotto gli occhi (lacrimanti in qualche caso…) di tutti noi, ma da vecchio cuore ovale lasciatemi spezzare una lancia, per una volta, per i nostri coach Ale, Matteo e Jaki. Buona parte di quello che si è visto oggi è merito vostro.
Alè Barba!

Under 10
Il sole splende alto domenica 16 Marzo sul campo di Crema, ma non è il solo. I nostri famigerati U10 oggi entrano in campo schierando una formazione di 7 ragazzi. Oggi non c’è riposo, oggi non ci si arrende!
Prestazioni eccellenti e buone conoscenze tecniche aiutano la compagine a trionfare contro praticamente tutti i loro avversari.
Inventano, osano e riciclano il pallone in maniera quasi eccellente. Placcano decisi e si rialzano nuovamente per placcare ancora.
Purtroppo unica nota negativa l’atteggiamento messo in campo, recuperato fortunatamente dalle ottime prestazioni, ma manca ancora quel qualcosa che porterà le altre squadre a dirsi “prendiamo ispirazione da loro, ambiamo a diventare come la U10 del Rugby Lodi”.

Under 16
Penultima partita di campionato u16, i nostri ragazzi ospitano l’Omnia Piacenza.
Il campo è pesante, piove si prospetta una partita combattuta e così è.
La compagine Lodi+Crema parte forte e dopo 10 minuti va in meta 5-0.
Gli avversari non si spettano questa aggressività e subiscono, perdono metri, ma non mollano, fino a quando una distrazione a 5 minuti dalla fine del primo tempo ci fa subire una meta (trasformata): 5-7.
Nel secondo tempo a causa degli infortuni la perdiamo pedine importanti in mischia subendo l’aggressività avversaria e subendo un’altra meta per un’altra distrazione 5-14.
Peccato per il risultato, con un po’ di attenzione potevamo portarla a casa. Da segnalare l’ottima la prestazione del nostro Damiano Massari.