Il Consiglio Direttivo non si è mai fermato neanche durante il periodo estivo per poter riuscire a iniziare la stagione con la struttura già installata.
La struttura è stata acquistata a inizio 2024 ed è già stato firmato il contratto con l’impresa edile, ma il Comune di Lodi non è riuscito ancora a produrre i permessi necessari per iniziare i lavori, dopo che per diverse volte ci son stati chiesti degli adeguamenti (“per costruire una villa” a detta dei tecnici che ci hanno seguito) che celermente abbiamo soddisfatto.
I lavori sarebbero dovuti partire il 26 agosto ma, ad ora, sono mesi che la nostra pratica è depositata negli uffici comunali.
Potete seguire le vicende dell’ultimo anno nell’apposita pagina dedicata.
Il Consiglio Direttivo del Rugby Lodi A.S.D. non è più disposto ad attendere o a modificare per l’ennesima volta quanto già prodotto in maniera esauriente e secondo normative richieste.
Per questo motivo chiediamo a tutti i soci e simpatizzanti di sostenerci nel sollecitare il comune, uffici tecnici ed esponenti politici, attraverso l’invio di una mail.
OGGETTO: Rugby Club House – SUBITO.
A: sindaco@comune.lodi.it; francesco.milanesi@comune.lodi.it; giuseppe.demuro@comune.lodi.it; giovanni.ligi@comune.lodi.it; urp@comune.lodi.it; laura.tagliaferri@comune.lodi.it; manuela.minojetti@comune.lodi.it; stefano.caserini@comune.lodi.it; simone.piacentini@comune.lodi.it; mariarosa.devecchi@comune.lodi.it; alessandra.sanna@comune.lodi.it; tommaso.premoli@comune.lodi.it; simonetta.pozzoli@comune.lodi.it; segreteria.assessorescotti@comune.lodi.it;
Il Rugby Lodi merita una casa… e RISPETTO.
Rispetto per tutti i suoi tesserati, allenatori, dirigenti e genitori che, con le sole quote associative e senza l’aiuto di sponsor, intendono investire più di 50 mila euro in una struttura comunale, senza chiedere nulla in cambio se non la possibilità di farlo.Dal 2017 sono state fatte molte promesse, ma i progressi sono stati quasi nulli.
Oggi, con le strutture già acquistate, le caparre e gli acconti già versati, la pratica giace in comune da mesi. Tutto ciò nonostante ad aprile fosse stata indicata questa (finalmente!) come la soluzione corretta per procedere in vista della prossima imminente stagione.Non è chiaro se il problema sia di natura politica o legato agli uffici comunali. Tuttavia, ogni volta che pareva ci si avvicinasse alla conclusione di questo iter, emergevano sempre nuovi problemi, ritardi e difficoltà, nonostante il Rugby Lodi abbia sempre adempiuto a tutto quanto richiesto con la massima disponibilità e collaborazione
Chiediamo quindi una rapida risoluzione di questo ennesimo stallo, affinché i genitori possano finalmente vedere il frutto del pagamento delle quote annuali.
Ci sentiamo presi in giro dalle istituzioni e siamo esasperati da questa situazione!
Il Rugby Lodi non ha finanziatori. Ha lavorato duramente, come una formichina, senza lamentarsi né chiedere aiuti o favori al Comune. Oltre a pagare regolarmente il canone di affitto del campo Capra, che nella pratica gestisce, il Rugby Lodi ha deciso di reinvestire su questa struttura a favore dei propri bambini e anche delle altre associazioni sportive.
Ora non ci sta più ad aspettare col cerino in mano.