La dura legge del rugby

Weekend pieno di rugby per i Barbarossa grandi e piccoli.
Under 8, 10 e 12 sono stati impegnati a Marudo. Under 16 e 18 nei rispettivi campionati a Velate e a Rho.
La Prima Squadra affronta il forte avversario del CUS Pavia.
In questo turno di gare tutte le nostre formazioni, alcune vincenti altre perdenti, hanno dovuto affrontare difficoltà, a volte confrontarsi contro avversari più forti o sopperire ad assenze. Dobbiamo essere comunque contenti poichè tutti i Barbarossa hanno dato il massimo, imparando a riconoscere la bravura di avversari e comprendere i propri errori per capire su cosa migliorare.

ALCUNI AVVISI
E’ arrivato tutto il materiale di abbigliamento. Chi non avesse ancora il kit completo può venire a ritirarlo.
E’ sempre possibile acquistare il materiale separatamente ai prezzi agevolati per soli soci
BarbaGenitori!!!
Cerchiamo volontari che vogliano intraprendere il percorso di aiuto allenatore.
Si tratta di venire in campo con noi, dare una mano ai coach e nel malaugurato caso di indisponibilità dell’allenatori (😡) i ragazzi potranno comunque allenarsi.
Offriamo la possibilità anche di fare i corsi abilitanti FIR e tanto, tanto divertimento!
Chiedete pure all’amichevole Giglio di quartiere. Le mamme ovviamente sono comprese nell’appello.

Under 8
Assieme a tre amici del Marudo i MiniBarba dell’under 8 hanno affrontato la prima uscita al freddo e questo probabilmente ha inciso nel carburare durante le partite.
Manca qualche placcaggio, ma si cominciano a intravedere i sostegni (finalmente!) per cercare gli amici in campo e arrivare alla meta.
Anche questo weekend esordiscono diverse new entry, che piano piano stanno tirando fuori coraggio, mete e tanto cuore!
Super prima meta del nostro Giulio e di Diego entrambi alla loro seconda partita!
Bravi tutti e si torna subito a lavoro per migliorare le piccole cose per essere più uniti e forti!
Forza piccoli barba!

Under 10
Partita quasi in casa per i prodi MiniBarba della u10 in quel di Marudo. Tanti vecchi e nuovi amici tra coach e giocatori fanno di questo torneo un bel ricordo soprattutto per l’impegno messo in campo, anche se soltanto nelle prime 2 partite. Infatti dopo un inizio scoppiettante abbiamo iniziato a tirare i remi in barca e non seguire i dettami del Gioco: retrocedendo invece di avanzare. E in campo si è visto.
In questi casi si dice sempre che la colpa è del coach, e ci sta. Perché sappiamo che possiamo dare di più. Padre Tempo però è dalla nostra parte: daje Barba!!

Under 12
Che dire della under12?
Sono quasi tutti nuovi. Provengono da discipline diverse.
Eppure qualcosa c’è.. quel fattore X che distingue le accozzaglie telecomandate dai coach a bordo campo dalle Squadre.
Certo, non occupiamo ancora il campo ma iniziamo a capirlo. Non facciamo spin pass da 15 metri, ma ci cerchiamo. E spesso ci troviamo. Questo dobbiamo fare, perché il Gioco si può facilmente riassumere nei 4 principi fondamentali: Avanzare, Pressare, Sostenere e Continuare ad avanzare, pressare e sostenere… Fino alla fine della partita!

Under 16

I ragazzi della under 16 giocano contro i pari età di Cernusco, in quel di Velate.
Sembra un’ampia sconfitta, ma la gara dice altro. Gigi e Cristian, entrambi in meta, ci spiegano com’è andata la partita.

Prima Squadra
Trasferta in casa del forte CUS Pavia. Nonostante il risultato netto (39-0) la prova dei Barbarossa è stata per gran parte del tempo più che sufficiente. Bene la mischia chiusa e diverse belle azioni sia dei trequarti che della squadra in toto con dei multifase.
Il primo tempo esprimiamo anche un buon gioco, ma sono sempre gli avversari a segnare (12-0).

Il secondo tempo, complici i tanti infortuni, abbiamo una formazione rimaneggiata. Non riusciamo ad uscire dalla metà campo e alla lunga subiamo troppo e troppe mete (finale: 39-0).
Buoni esordi e belle conferme da parte dei nuovi: Lorenzo Ferrari ad estremo e Marco Visigalli in seconda linea. Bene anche la mischia chiusa.
Purtroppo non è servita contro una squadra che alla lunga si è dimostrata superiore fisicamente e nel gioco.