Nel nostro weekend rugbystico è stata impegnata solamente la Prima Squadra. Partita importante in casa contro il Rugby Milano, per rifarsi della prestazione sonnecchiante di Cernusco.
Il match sembra in controllo per i Barbarossa che in attacco paiono essere superiori e trovano spesso dei varchi, che però non concretizzano per mancanza di sostegni vicini e offload azzardati. Anche la difesa sembra reggere senza troppi affanni. Nonostante questo la partita si mette in salita a causa dei troppi falli concessi che permettono a Milano di avanzare senza fatica. Diverse volte la stoica difesa Barbarossa regge, ma concediamo 2 mete e il primo tempo termina 10 a 3 per i bianco-rossi.
Ma i ragazzi ci credono e la partita è ancora aperta.
Il secondo tempo diventa più tattico ed è sempre l’indisciplina il nostro punto dolente. Da uno di questi falli concessi Milano trova la touche a 5 metri dalla meta e imposta un maul che porta a schiacciare palla oltre la linea.
Sul 3-15 la gara sembra perduta, ma gli allenatori Barbarossa, Zucchelli-Riboli, hanno in panchina forze fresche e valide tecnicamente per sperare nella rimonta. Si riducono mano a mano gli errori, si azzerano i falli concessi e si inizia a macinare gioco.
La squadra a testa bassa ci crede e spinge Milano dentro ai suoi 22m. Prima trova una bella meta con Tripolisi Luca che cambia l’angolo di corsa e concretizza. Trasforma Pontieri (10-17).
La difesa fa il suo e l’attacco è pimpante e forziamo Milano a rifugiarsi nei falli per evitare le mete. Prima tentiamo due volte di piazzare ai pali, ma da posizione defilata Pontieri non realizza per poco. Poi allo scadere è la tambureggiante coppia Cassol-Vigorelli che a forza di penetrazioni sfruttano peso e velocità per spingersi fin oltre alla meta. Il piede di Pontieri non sbaglia e agguantiamo il pareggio a tempo ampliamente scaduto.
Buona prova per la squadra che ritrova grinta e efficacia in attacco grazie anche alla spinta del folto pubblico di tifosi e tifose.
Ottimo l’aver trovato la giusta mix tra i tanti nuovi e i più esperti. La squadra è ancora in rodaggio e tra due settimane si gioca in casa del Pavia.
Risultato Finale: 17-17 (2-3) Mete: Tripolisi, Cassol Trasformazioni: Pontieri (2) Calci di Punizione: Pontieri (1) |