Weekend pieno di rugby che vede impegnate tante nostre squadre, tutte fuori casa. Esordisce il minirugby a San Donato, con tanti esordi in un match ufficiale. In campo anche under 14, 16 e Prima Squadra, alla prima di campionato a Cernusco.
Under 8
Prima Festa del Rugby per i nostri under 8 con vecchie e nuove piccole leve assieme ai nostri vecchi cari amici Mastini. Prima partita contro il San Donato che ha messo in mostra sicuramente le nostre qualità fisiche con tante belle mete.
Seconda partita con una delle due squadre del CUS Milano lottata con grande tenacia da tutti i nostri ragazzi fino all’ultimo secondo.
Terza partita, sempre contro il CUS Milano (seconda squadra) questa volta vinta dai ragazzi con delle belle lotte.
Ultima partita vinta contro il Treviglio ben messo, ma ancora una volta dei super placcaggi da parte dei nostri MiniBarbarossa e delle belle corse in meta dei nostri amici Mastini hanno portato alla vittoria!
Bravissimi tutti, bel lavoro di squadra e bella collaborazione tra i vecchi e i nuovi!
Da segnalare dei super placcaggi del nostro Stefano, una gran tenacia dal nostro piccolo lottatore Edo e super esordio di Giulio!
Bravissimi tutti, gran divertimento!
Abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma le premesse sono delle migliori!
Under 10
Prima partita per una under 10 che risente dell’assenza di alcune pedine, ma è la prima appunto e quindi ci sta. Si gioca a San Donato in una giornata frescolina per essere agosto… e i prodi Gabris, Ivan, Ale e Andrea affrontano il torneo insieme ai nostri amici di lunga data, i Mastini di Opera. Dopo una prima gara con CUS Milano, che schiera due compagini non esattamente simmetriche per capacità, affrontiamo San Donato, Treviglio e il Cus 2 con un discreto spirito, portando a casa partite per nulla semplici. Certo, una rondine non fa primavera, soprattutto in stagione di porcini, ma la strada è quella giusta. A martedì!
Under 12
La stagione per la U12 comincia a San Donato. Uniti al Crema sotto il nome di “CreDi” i nostri ragazzi affrontano un serie di partite una dietro l’altra.
Fanno il loro esordio Federico, Alberto e Cecilia, che grazie all’aiuto dei veterani Niccolò e Giacomo hanno portato la squadra ad ottenere dei discreti risultati ma con ampio margine di miglioramento. La stagione è appena iniziato ma già si scorgono le potenzialità dei nostri rugbisti.
Continuiamo così.
Under 14
Rho, 14 ottobre 2023. La giornata comincia vedendo gli amici di Crema 1 che soccombono pesantemente, poi tocca a noi. La partita parte incerta, noi costruiamo ma perdiamo la palla, costruiamo ancora rendendoci pericolosi e niente. Verso la metà del primo tempo i padroni di casa prendono coraggio e ci fanno la prima meta. Nel secondo tempo, messi da parte i protagonismi della scorsa settimana, anche noi riusciamo a concretizzare con una bella azione finalizzata in meta da Davide Riboni e trasformata tra i pali da Edoardo Mapelli. Da segnalare le belle prestazioni di Riboni, Gussoni e la grande scoperta Tortorici. Risultato finale 34-7.
Prima Squadra
Esordio in campionato contro Cernusco. La squadra è in ri-costruzione, tanti gli esordi di ragazzi neofiti e Cernusco fa valere esperienza e capacità. Nonostante il primo momento di scoraggiamento, poi a testa bassa i Barbarossa son riusciti a giocare la loro partita, provare a mettere in pratica quanto detto dagli allenatori così da far in modo di accumulare esperienza. Il percorso è lungo e non si può e deve pretendere che i risultati arrivino subito. Finale 36-5, con meta di Alistair Crouchman che commenta la partita, insieme al pilone Daniele Sartori e all’esordiente Davide Venturini.