Sorprese

Metti mi piace e condividi il video recap dello scorso mese rugbystico dei Barbarossa: InstagramFacebook

Invita gli amici ad entrare nella Community del Rugby Lodi.


Questo weekend invece in campo tutto le categorie giovanili dalla under 7 alla under 17.

Ultimo mese di partite e poi sabato 10 giugno ci sarà la consueta Festa di Fine Stagione (seguiranno info per l’organizzazione).

Per tutto maggio potete invitare amici e compagni di scuola a provare il rugby, è gratis!

Under 7

La under 7 si presenta al torneo di Treviglio con Gabriele, Stefano, Federico e Omar, che si sono integrati benissimo con i pari di Treviglio con i quali giocano 4 partite. I mini barba hanno mostrato ottimi placcaggi e penetrato più volte la difesa avversaria per correre in meta. Ognuno ha messo in campo tutte le energie!
I sorrisi di tutti durante il terzo tempo sono sempre la vittoria più bella della giornata! Bravi ragazzi continuate a divertirvi così!

Under 9

I MiniBarba u9, reduci dai successi di Ivrea, si presentano al torneo di Treviglio consapevoli dei propri progressi. E infatti pronti via regolano gli avversari nelle prime due sfide con i padroni di casa. Nella partita con l'”ostico” Verdello i nostri giocano un po’ meno aggressivi in difesa e infatti non si va oltre il pareggio. Prestazione identica e risultato identico con Crema: i nostri Lori, Ivan, Ale, Andrea & the Gabris sanno perfettamente che in attacco sono mostruosi, velocità e ricicli a raffica li portano sempre a segnare, ma si sono anche resi conto che senza aggressività in difesa si fa più fatica. Ne faranno tesoro per gli ultimi appuntamenti della stagione e, sono sicuro, sarà una gran bella base di partenza per la prossima!

Under 11

Domenica al raggrupamento di Treviglio la nostra U11, assieme alla squadra di Crema, ha mostrato un perfetto esempio di coesione e sintonia tra due squadre, dando al pubblico uno spettacolo indimenticabile che, al di la del risultato, ha messo in risalto la qualità del sostegno tipica dei nostri Barbarossa.

Under 13

La campagna dopo aver arato, seminato e seguito con attenzione l’evoluzione da i suoi primi frutti, così pure l’under 13 Barbarossa. Dopo alcune primizie oggi si è fatto il primo raccolto a Cinisello Balsamo. Lupi Nord Milano, Cernusco e Valcuvia non hanno potuto niente con le furie giallo-rosse di Lodi. I nostri eroi sono andati a segno subito poi si sono seduti un attimo ma due sberle avversarie ci hanno risvegliato portandoci alla prima vittoria col Valcuvia; risultato finale 4-2. Di lì in poi per la prima volta sono stati gli altri a doverci inseguire, Cernusco prima e Cinisello poi hanno cercato di riprenderci ma senza mai riuscirci; nell’ordine abbiamo avuto ragione di loro 3-1 e 5-3.
Bravi tutti per le forti emozioni che ci hanno dato ma meritano una menzione: Capelli, Mapelli, Gussoni e Dossena che sembra aver trovato la via giusta.
Formazione: Monti, Redaelli, Gussoni, Trabattoni, Croce, Rota, Capelli, Passolunghi, Mapelli, Riboni, Dossena

Under 15

Le ultime belle prestazioni della nostra under 15 non sono state confermate nella partita di sabato pomeriggio. Avversario di turno l’esperto Brescia. Squadra fisica e molto ben organizzata. I nostri hanno patito e perso soprattutto nei punti di incontro dove ha prevalso la fisicità degli ospiti. Comunque una bella esperienza che aiuta a capire come sarà il rugby nei passaggi di categoria. 72 a zero che non lascia spazio a recriminazioni ma sprona a rimboccarsi le maniche per migliorarsi ancora .

Under 17

Trasferta lunghissima per i nostri ragazzi questa domenica: si va a giocare a Sondalo contro il Delebio. Le tante ore di pullman e forse un po’ la troppa poca concentrazione fanno si che la partita parta davvero in salita per i nostri ragazzi. Gli avversari molto fisici e ben organizzati cominciano a mietere mete su mete che portano il risultato del primo tempo sul 17-0 per i padroni di casa.

Ma il secondo tempo è una nuova storia. I ragazzi ai svegliano e tirano fuori la rabbia e la cattiveria agonistica che li ha sempre contraddistinti in questo campionato. Entrano decisi nei punti d’incontro, con la voglia di avanzare e di portare quella palla nell’area di metà avversaria. Bastano 5 minuti per segnare la prima meta, e pochi secondi dopo la seconda, portando il risultato sul 17 a 12. Gli ultimi 20 minuti è una guerra pura da tutti i fronti, il Sondalo non vuole cedere metri, la franchigia Lodi-Crema-Treviglio invece vuole quella meta e vuole portarsi a casa la partita. Match bellissimo in questa fase dove si vede un bel rugby da ambo le parti. Però ad avere la meglio sono i nostri ragazzi che a 10 minuti dalla fine approfittano di un errore difensivo portando il risultato sul 17 a 19. Vani i tentativi degli avversarsi di riportarsi in avanti grazie alla grandissima prestazione di Spacca che negli ultimi 10 minuti diventa davvero un incubo per gli avversari, 2 le mete salvate nei nostri 5 metri grazie ai suoi 2 fantastici placcaggi. Un’altra vittoria che serve tanto ai nostri under 17, che tanto hanno lavorato quest’anno. I miglioranti fatti si vedono a vista d’occhio e questa partita queste ultime partite ne sono la prova.


Di seguito anche le impressioni dei protagonisti di questa rimonta.