Ultima uscita di campionato per le nostre under 13, under 15 e per la Prima Squadra, che in casa cerca e ottiene una bellissima vittoria dopo due sconfitte che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca.
[CENA DI NATALE 17/12: Prenotarsi qui]
Under 13
La pioggia e un teso vento freddo sembravano le prerogative di una brutta giornata. Anche le molte assenze non facevano ben sperare, ma appena scesi in campo abbiamo visto un primo raggio di sole e abbiamo colto nei ragazzi una determinazione superiore al consueto. Il problema delle influenze comune a tutti ha fatto si che vi fossero solo due squadre al completo per cui ci si è dovuti mischiare e a noi è toccato unirci ai ragazzi di Verbania con i quali abbiamo trovato subito una buona intesa.
Terreno pesante e pallone scivoloso hanno reso il torneo epico per tutti, ma la voglia e la determinazione dei nostri piccoli Barbarossa è stata esemplare, ci ha scaldato il cuore. I nostri ragazzi si sono guadagnati subito la fiducia dei nuovi compagni di squadra (cosa non scontata in uno sport di combattimento) e si sono distinti per i placcaggi e le azioni offensive pronti ed efficaci, la dicono lunga le maglie belle sporche.
La giornata si è conclusa con due vittorie, un pareggio e due sconfitte ma quello che più conta è la crescita significativa dei nostri ragazzi ai quali va un grande applauso. formazione: Gussoni Marcello, Dimitri Matteo, Trabattoni Jacopo, Mapelli Edoardo e Monti Andrea.
Under 15
Ultima partita del girone autunnale per la nostra franchigia under 15 (Lodi+Crema+Treviglio+Romano). Opposti alla prima squadra under 15 del CUS Milano (ne hanno 3!) c’è stato poco da fare, ma ugualmente buona la prestazione di questo gruppo di ragazzi insieme da soli tre mesi. Ottimi Cristian e Leonardo nei punti d’incontro, e ormai punti fermi della squadra. Bene anche Giulio all’ala per l’occasione e che comincia a essere più sicuro nei placcaggi. Bravissimi i milanesi che però hanno un po’ ceduto alla distanza permettendo ai nostri di finire in crescendo, facendo vedere sprazzi di ottimo gioco. Fiduciosi per il campionato invernale dove l’amalgama che sicuramente arriverà ci permetterà di fare prestazioni migliori e raccogliere anche i risultati sperati.
Prima Squadra
Grande vittoria per 25 a 19 contro un esperto Cernusco, battuto grazie a una migliore tenuta atletica e straripanti nel gioco del secondo tempo. Due le mete del rientrante Muotri, in splendida forma, e prima meta in campionato per Dimitri e Chirume.
Dopo una prima fase di equilibrio e il calcio di punizione di Pontieri (3-0), il Cernusco prende il sopravvento, complice qualche nostro errore in attacco, falli e 2 cartellini gialli. Ci chiudiamo in una difesa eroica, riuscendo a limitare i danni e terminare il primo tempo sul 3-12 e la consapevolezza di porte ribaltare ancora la partita.
Ed è così: ristabilita la parità numerica e sistemati i problemi in attacco la squadra lavora bene con la mischia, che permette ai trequarti di giocare buoni. La prima meta arriva dal rientrante Muotri che sfonda la difesa avversaria costretta sui loro 5 metri. Tocca poi a Chirume schiacciare dopo una bellissima azione alla mano. Ed è sempre Cherume a trovare l’avanzamento decisivo con un calcetto che mette pressione alla difesa del Cernusco: recupero palla, sostegno, riciclo veloce e meta di Dimitri. E infine chiude le marcature il solito Muotri che regala così anche il punto di bonus, prima di uscire per crampi. Allo scadere la meta del Cernusco che non incide sulla vittoria finale per 25-19.
Partita molto fisica, solita difesa arcigna e ottimo gioco al largo che è stato la chiave per scardinare la difesa del Cernusco. Sicuramente da menzionare la prova di Crouchman, schierato flancker per la prima volta e spina nel fianco costante per gli avversari.
Tabellino Mete: Muotri (2), Chirume, Dimitri Trasformazioni: Pontieri (1) Calci di punizione: Pontieri (1) |
Peccato per la sconfitta all’ultimo minuto contro la stella rossa 15 giorni fa, che non ci permette di terminare il girone di andata vicino alla testa del girone e in ottima posizione per i playoff. La pausa invernale permetterà agli allenatori di ritrovare la rosa al completo pronta per ambire a traguardi importanti!