Questo weekend hanno giocato i più grandi tra i giovani, che continuano nell’opera di amalgama con i compagni di Crema a Treviglio con i quali formano la franchigia delle rispettive categorie.
Under 15
Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nostra under 15. Partita combattuta contro il Milano Sud che solo 5 settimane fa non ci aveva fatto vedere il pallone con una netta sconfitta per 9 mete a zero. Questo weekend invece, complice la crescita e l’affiatamento, gli avversari hanno dovuto sudarsi la vittoria: 4 mete a 1. Molto più bravi i nostri sui punti d’incontro e nel placcaggio, ancora un po’ acerbi nel gioco aperto e nel riposizionamento. Certo, c’è ancora molto da lavorare ma la strada è quella giusta. Forza ragazzi, le soddisfazioni arriveranno presto. Alè Barbarossa!
Under 17
Un sabato sera molto difficile per la franchigia Lodi-Crema-Treviglio che affronta una delle favorite alla vittoria del campionato. Il Rugby Botticino sin dai primi minuti ha messo in campo il suo gioco, molto fisico e dinamico. I nostri ragazzi però hanno saputo reagire e non si sono fatti intimorire, mettendo in mostra un difesa molto più solida rispetto le uscite precedenti, complicando non poco la vita agli avversari. Il punteggio finale vede comunque come vincitore la squadra ospite, ma c’è da segnalare non solo la prima meta stagionale segnata, ma anche l’ottima prestazione dei nostri ragazzi: Diego Leoni, Gabriele Spacca, Francesco Sebastio, Erik Colombani e Manuel Capelli che ha ricoperto il ruolo di vice capitano.
Sempre in tema di miglioramenti, alcuni avvisi importanti per tutti, genitori e giocatori.